le look. DALL’ASIA ALL’ALASKA

Una delle foto in mostra
Una delle foto in mostra

PISTOIA-BOTTEGONE. Un celebre artista dell’immagine, un’organizzazione meritoria, un’associazione culturale attiva e impegnata sul territorio. Si propone come un vero e proprio evento Dall’Asia all’Alaska, viaggio nel mondo a cura di Fabrizio Antonelli, noto fotografo documentarista d’origine pistoiese, la serata organizzata giovedì 12 maggio con inizio alle 21 dall’associazione culturale Le Look di Casalguidi in collaborazione con la Misericordia di Bottegone nella sala polivalente della stessa Misericordia, posta in via Fernando Santi 16 a Bottegone, frazione di Pistoia.

Fabrizio Antonelli 1
Fabrizio Antonelli. 1

L’incontro con Antonelli, a ingresso gratuito, sarà introdotto e presentato da Leonardo Bugiani, presidente di Le Look nonché conosciuto e apprezzato fotografo: un modo di comunicare le finalità-Le Look, ma soprattutto i servizi della Misericordia di Bottegone, che non svolge soltanto un’eccellente assistenza, ma dà vita anche a momenti d’aggregazione e socializzazione in una zona non semplice della città di Giano.

Antonelli, che sarà presente in sala, illustrerà foto e video di uno dei suoi ultimi viaggi, tenutosi tra l’Asia e l’Alaska: narrerà storie di vita vissuta, racconterà aneddoti, svelerà curiosità di posti e società suggestivi ma ai più sconosciuti. Sarà a disposizione del pubblico presente, che potrà intervenire sottoponendogli domande.

Fabrizio Antonelli 2
Fabrizio Antonelli. 2

“Ci fa estremo piacere che Fabrizio Antonelli, uno dei più rinomati ‘artisti del viaggio’, abbia accettato il nostro invito – spiega Bugiani –: di questo lo ringraziamo calorosamente. Ci auguriamo che la risposta della gente sia notevole. Abbiamo avuto già numerose adesioni da Pistoia, ma anche dal resto della Toscana.

“Ammirando foto e video, che saranno mostrati nell’occasione, viaggeremo tra realtà e fantasia, a giro per Paesi e luoghi stupendi. Quest’appuntamento con l’arte fotografica ci offrirà lo spunto per saperne di più sulla Misericordia sezione di Bottegone, che con i suoi volontari presta un’opera encomiabile alla cittadinanza, oltre che essere veicolo di conoscenza e integrazione”.

[le look]

Print Friendly, PDF & Email