LE PAROLE DELLA FILOSOFIA

La ocandina delle serate di filosofia
La ocandina delle serate di filosofia

QUARRATA. [a.b.] Su iniziativa dell’Associazione Politico Culturale La Sinistra, riparte a Quarrata presso i locali della Casa del Popolo in via Galilei il ciclo di serate dedicate al pensiero filosofico.

“Il programma per il momento – spiega il presidente dell’associazione Gian Luca Belli – prevede incontri a cadenza mensili con tema Felicità, Diritto o dovere. In una epoca in cui la felicità sembra essere l’imperativo ideologico dominante, quale rapporto esiste tra Felicità, Storia (il Tempo) e la Società in cui viviamo? Affronteremo il pensiero di vari filosofi – da Epicuro a Freud, da Platone a Marx – mettendo a confronto epoche, culture e ideologie”.

“Altre iniziative – continua Belli – sono in fase di finalizzazione organizzativa”. La prima serata – con il patrocinio del Comune di Quarrata e dell’Arci Quarrata – si terrà martedì 27 gennaio. Tema del primo incontro del secondo ciclo sarà la felicità a partire dal saggio Epicureo fino al consumatore moderno. Relatore di tutti gli incontri (inizio ore 21 ad ingresso gratuito= sarà il dottor Lorenzo Delli.

Il ciclo si concluderà a maggio.

Print Friendly, PDF & Email