PISTOIA. Domani mercoledì 18 luglio presso il pub Megik Ozne Pistoia alle ore 21,45 si inaugura la mostra personale di pittura contemporanea di Walter Piazza.
Nato a Pistoia, classe 1980, Walter Di Piazza coltiva attraverso la pittura, con anni di studio e crescita artistica, la propria predisposizione al comunicare stati d’animo e visioni dal proprio mondo fino a quello di chi entra in contatto con lui: adottando un linguaggio visivo non uniforme, talvolta imprevedibile, ricco di citazioni prese dalla vita che viviamo, da quella che abbiamo dimenticato o che, in modo quasi predittivo, vorremmo vivere.
Intento a controllare spinte creative mai identiche ne concordate con la propria esistenza giunge oggi, dopo un periodo di cambiamenti e per la prima volta nel 2018, alla decisione di portare in mostra una propria selezione di opere (olio su tela in vari formati) realizzate fra il 2005 ed il 2018 fra le quali alcune mai mostrate in precedenza.
La mostra aperta fino al primo settembre è ospitata presso il pub Megik Ozne, giovane locale situato dietro al Duomo di Pistoia in via della Torre 31, già apprezzato per le molte serate di musica dal vivo, particolarmente attivo durante questo luglio pistoiese nel dare spazio alla musica rock e blues (programma aggiornato su www.megikozne.it) senza però impedire a forme di arte differenti di rendersi complementari, consentendo perciò reciproca contaminazione “incorniciando” le vibrazioni musicali alle tele di Walter Di Piazza esposte sulla parete accanto al palco, idealmente in unico quadro.
Durante la prima serata di esposizione, in compagnia dell’artista Walter Di Piazza oltre ad un’introduzione per presentare le opere selezionate si terrà un viaggio musicale da Firenze verso New Orleans (piano blues, junco & Mardi gras blues) con “Dr.Jobby” Alessandro Giobbi voce e tastiera e Filippo Cornuti alle percussioni.
Per informazioni indirizzo email arte.walterdipiazza@gmail.com