
UZZANO. [a.b.] Stasera, venerdì 19 giugno (ingresso libero) alle 21:30, in piazza della Costituzione a Santa Lucia di Uzzano, la Compagnia teatrale “Mercanti di parole” con il patrocinio dell’amministrazione comunale presente la commedia brillante “Le tre Marie” (due atti di Valerio Di Piramo). La commedia è diretta da Massimo Pratelli.
La compagnia teatrale è stata fondata nel 1986 da Valerio Di Piramo (regista ed attore) che dopo aver messo in scena lavori appartenenti ad autori noti di inizio 900 si è poi misurato con se stesso mettendo in gioco le proprie capacità di autore e scrittore di una serie di opere teatrali in vernacolo e in lingua. “Le tre Marie” si legge nella sinossi è un lavoro in due atti di genere comico ambientato negli anni Sessanta.
“In una città di mare (o anche di montagna, basta cambiare poche cose) vivono, con i loro rimpianti, le frustrazioni, tre sorelle non più giovanissime… La loro esistenza, ormai attestata su questi schemi, viene improvvisamente sconvolta da un inaspettato e, in apparenza, drammatico arrivo, e da quel momento la vita di queste sorelle, le tre Marie, appunto, non sarà più la stessa. Una commedia “spinta” sia come contenuti che come battute”.