FIRENZE. “Ci sempra impensabile – affermano Manuel Vescovi e Jacopo Alberti, consiglieri regionali della Lega Nord – che nel 2016 vi siano ancora realtà nella nostra regione che non riescono a captare adeguatamente il segnale della Rai, pur dovendo pagare regolarmente il canone”.
“Proprio per sanare tale problematica – proseguono gli esponenti leghisti – è stata predisposta un’apposita mozione, approvata recentemente in Consiglio regionale, che tende a responsabilizzare la Giunta toscana su questa problematica”.
“ Tutti i residenti nei piccoli comuni e frazioni delle aree montane, presenti nella nostra regione – sottolineano i rappresentanti del Carroccio – devono poter, quindi, fruire perfettamente della programmazione dei vari canali proposti dall’ente di Stato; non possono, infatti, esistere cittadini di serie A e di serie B”.
“Dato che l’abitante della Montagna pistoiese, come tutti gli italiani, in questo mese, nella bolletta dell’Enel – insistono Vescovi ed Alberti – si vedrà costretto a sborsare dei soldi per usufruire di un servizio pubblico, deve, per tale motivo, essere assolutamente messo in condizione di poter visionare tutti i programmi televisivi della Rai, senza doversi necessariamente dotare di ulteriori ed apposite costose apparecchiature”.
“Con la nostra iniziativa – concludono Manuel Vescovi e Jacopo Alberti – contiamo di sollecitare gli organi regionali, affinchè esercitino le necessarie pressioni nei riguardi del ministero dello Sviluppo Economico.”
[filippini – lega nord toscana]