
PISTOIA. “Ormai – afferma Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord – non ci sorprendiamo più nell’apprendere di svariati disagi nell’area pistoiese, dopo le copiose piogge dei giorni scorsi”.
“Quello che ci indigna – rileva il consigliere – è che, a prescindere dall’abbondanza delle precipitazioni, alcune situazioni esulano dai fenomeni atmosferici, ma derivano da altri fattori”.
“L’incuria, una manutenzione superficiale e troppo dilatata nel tempo – sottolinea l’esponente leghista – possono poi creare disagi a ripetizione com’è accaduto, ad esempio, nella zona di Pontepetri, dove alcune famiglie hanno dovuto lottare col fango per dei tombini intasati”.
“Nel tecnologico ed evoluto 2016, ormai quasi 2017 – insiste Vescovi – possibile che i residenti debbano fare i conti con ripetuti disagi che, viceversa, potrebbero essere evitati con una maggiore attenzione da parte di chi di dovere?”.
“Evitiamo, poi – precisa il rappresentante del Carroccio – il classico gioco italiano dello scaricabarile, poiché le criticità devono essere risolte, possibilmente, prima che accadano”.
“È tassativamente da evitare – conclude Manuel Vescovi – che ci siano cittadini di serie A e di serie B, o magari pure di categorie decisamente inferiori…”.
[filippini – lega nord toscana]