lega. «MAGGIORI CONTROLLI CONTRO LE INTOSSICAZIONI ALIMENTARI»

Manuel Vescovi
Manuel Vescovi

FIRENZE. In merito alla notizia relativa al ricovero di un bambino, al Meyer di Firenze, per una intossicazione alimentare, questa una breve nota di Manuel Vescovi, consigliere regionale della Lega Nord e membro della commissione Sanità.

“Questa grave vicenda – afferma Vescovi – ripropone fortemente la necessità che, per gli alimenti, vi sia l’obbligatorietà dell’indicazione d’origine ed anche la specificazione delle sostanze utilizzate per produrre l’alimento”.

“In questo caso specifico – prosegue il consigliere – stiamo parlando di un formaggio importato dalla Romania, di cui uno dei distributori nazionali ha sede nella provincia di Pistoia”.

“Tra l’altro, dalle statistiche – sottolinea l’esponente leghista – risulta che l’importazione degli alimenti caseari dalla Romania sia raddoppiata, con tutte le possibili conseguenze del caso”.

“L’augurio è, ovviamente, che il bambino possa superare brillantemente il problema – conclude Manuel Vescovi – ma resta la necessità di controlli ancora più severi e continui da parte degli organi preposti; con la salute, specialmente dei giovanissimi, non si scherza!”

[filippini – lega nord toscana]

Print Friendly, PDF & Email