MONTAGNA PISTOIESE. “Non basta finanziare per migliorare le cose – afferma Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord – ma bisogna avere contemporaneamente l’accortezza di distribuire i fondi in modo equo e mirato”.
“Chiaro che quando si parla di zone montane – prosegue il consigliere – subito si pensa a tutto quello che ruota intorno alla “neve”, ma in realtà vi sono altri settori imprenditoriali che sono in sofferenza e dovrebbero avere il giusto supporto dalle Istituzioni”.
“Se il settore alberghiero è in crisi – insiste l’esponente leghista – allora non bisogna minimizzare la questione e pensare ad un immediato e concreto sostegno”.
“Quindi – precisa Vescovi – investire pesantemente sugli impianti, con un contorno commerciale che rischia grosso, sarebbe un inutile spreco di denaro pubblico”.
“È giusto, dunque – conclude Manuel Vescovi – ascoltare attentamente chi, da anni, investe nell’Appennino toscano e conosce, dunque, alla perfezione le forti criticità presenti in zona”.
[filippini – lega nord toscana]