LEGA NORD: «CARO SINDACO, INVECE CHE ALLE FUSIONI, PENSA ALL’INCENERITORE!»

Logo-lega-nord-toscanaAGLIANA. “Un sindaco – affermano Manuel Vescovi e Giancarlo Noci, rispettivamente capogruppo in Consiglio regionale e segretario della sezione di Quarrata – deve per prima cosa pensare ai principali problemi della città, grande o piccola, che amministra”.

“Ebbene – continuano Vescovi e Noci – vogliamo dire al primo cittadino di Agliana di non affannarsi troppo nel ricercare la migliore soluzione per unire più località, ma, viceversa, è il caso che s’impegni maggiormente a risolvere le questioni più urgenti”.

Giacomo Mmangoni Sindaco di Agliana
Giacomo Mmangoni Sindaco di Agliana

“Ci riferiamo – insistono i due esponenti leghisti – ad esempio, al rilevante tema dell’inceneritore locale che dovrebbe essere uno dei primi pensieri di Giacomo Mangoni”. “Invece – sottolineano i rappresentanti del Carroccio – ecco che il Sindaco si arrovella su quali possano essere le migliori unioni intercomunali”.

“Si ipotizza da parte sua – asseriscono Vescovi e Noci – la possibilità di “fare economie di scala”, ma i veri sprechi risiedono nella gestione delle Partecipate e nei budget assurdi di alcune Fondazioni sostenute dalla Regione”.

“Invitiamo, dunque – concludono Manuel Vescovi e Giancarlo Noci – il Sindaco Mangoni ad essere un po’ più attento alle tematiche interne, alcune particolarmente urgenti, tralasciando disquisizioni territoriali che, difficilmente, producono effettivi ed immediati vantaggi per la cittadinanza”.

[filippini – lega nord]

Vedi: https://www.linealibera.it/agliana-lunione-dei-comuni-unopportunita/

Print Friendly, PDF & Email