PISTOIA. La Lega Nord rompe gli indugi e decide chi sarà a rappresentarla nella nuova Giunta Tomasi a Pistoia.
“Dopo un’attenta valutazione complessiva e corale — affermano Massimo Bartolomeo e Chiara Barbagli, rispettivamente segretario provinciale e commissario cittadino leghista — abbiamo deciso che sarà Alessio Bartolomei, l’assessore in forza Lega Nord nella compagine amministrativa che governerà, per i prossimi cinque anni, il capoluogo pistoiese”.
“Ci siamo orientati verso una persona preparata ed esperta che, tra l’altro, aveva ottenuto anche il maggior numero di preferenze nella recente tornata elettorale — precisano Bartolomeo e Barbagli”.
“Sicuramente — sottolineano gli esponenti leghisti — essendo risultati il secondo partito della coalizione, ritenevamo ci spettasse pure la presidenza del consiglio comunale; così non sarà, ma pur essendo giustamente amareggiati per non aver avuto quello da noi giustamente richiesto, siamo pronti a dare il nostro fattivo contributo, affinché i pistoiesi possano vivere in una città diversa e migliore, dopo settant’anni di malgoverno a targa Pd”.
“Insomma — insistono Massimo Bartolomeo e Chiara Barbagli — mettiamo da parte ogni tipo di polemica ed iniziamo tutti insieme a lavorare per rilanciare pienamente Pistoia”.
“Con l’occasione — segnala Bartolomeo — desidero ringraziare Chiara Barbagli per l’ottimo lavoro svolto e nel contempo, dovendo la sottoscritta tornare ai suoi impegni fiorentini, abbiamo prescelto Sonia Pira, come nuovo commissario cittadino”.
[filippini — lega nord]