lega nord. NUOVI IMMIGRATI ALL’ABETONE?

Massimo Bartolomeo
Massimo Bartolomeo

PISTOIA-ABETONE. Sembrerebbe prossimo, nella provincia di Pistoia, un nuovo arrivo di immigrati in numero cospicuo, che dovrebbero essere quindi ricollocati nei comuni della provincia.

Sul sito del comune dell’Abetone, a questo proposito, è apparso un bando per l’individuazione di una struttura recettiva, in grado di accogliere nuovi immigrati.

Nel comune di Abetone gli stranieri sono 76 con una popolazione di 600 abitanti, quindi con una percentuale già al di sopra della media nazionale, e quindi il ricollocamento degli stessi sul territorio non dovrebbe essere prioritario.

Il comune di Abetone ha già una economia basata quasi esclusivamente sul turismo e  la presenza di nuovi immigrati senza lavoro potrebbe avere effetti negativi sul flusso di turisti.

Rimango molto rammaricato che il comune non informi i propri cittadini della questione e che prenda provvedimenti senza convocare una riunione con gli stessi.

Ho già parlato con il nostro consigliere della Lega Nord, Alessandro Belli, che prenderà subito iniziative riguardanti l’oggetto.

Vorrei aprire una piccola parentesi di sfogo, ricordando agli elettori l’importanza di andare a votare e soprattutto cosa succede quando la maggioranza nei comuni è rossa.

Massimo Bartolomeo
Segretario Provinciale Pistoia Lega Nord Toscana

Print Friendly, PDF & Email