FIRENZE. Un anno fa, la Regione Toscana, con apposita delibera, decideva di attivarsi per trovare sul territorio, immobili da destinare alle famiglie, attualmente in graduatoria Erp (edilizia residenziale pubblica).
Ebbene, ad oggi, tale problematica non è stata ancora assolutamente risolta, tenendo presente che sono ben 26mila gli aventi diritto.
“Una situazione decisamente censurabile – sottolinea Manuel Vescovi, Capogruppo della Lega Nord in Regione – che deve finalmente trovare delle soluzioni immediate e definitive”.
A tal proposito, i consiglieri regionali della Lega Nord Manuel Vescovi e Jacopo Alberti, hanno sollecitato, tramite un’apposita interrogazione, l’Assessore competente affinché quanto deciso a suo tempo, venga effettivamente e prontamente attuato.
“Gli immobili in Toscana ci sono – afferma Vescovi – e quindi è opportuno che vengano immediatamente individuati e messi a disposizione di quelle persone (come detto, diverse migliaia – n.d.r.) che attendono con ansia di risolvere un problema urgente e delicato”.
“Oltretutto – conclude Vescovi – la risoluzione di tale questione abitativa, favorirebbe, nel contempo, l’immissione d’importanti risorse economiche, a beneficio del comparto immobiliare e del suo vasto indotto”.
[filippini – lega nord toscana]
Vedi anche: Lega Toscana: «E le promesse di acquisto di immobili pronti che fine hanno fatto?»