MONTECATINI. “Siamo veramente sconcertati – affermano Manuel Vescovi e Luciana Bartolini, rispettivamente Consigliere regionale della Lega Nord e segretario comunale – riguardo alle previsioni, fatte dall’assessore De Paola, in merito alle prospettive turistiche nella città di Montecatini”.
“Si parla – proseguono Vescovi e Bartolini – di pesanti cali nelle presenze di aprile, con situazione per nulla esaltante anche per la prossima estate”.
“Insomma, dopo il caso Terme – sottolineano gli esponenti leghisti – un’altra grave problematica sta investendo la località pistoiese con ripercussioni che potrebbero essere notevolmente deleterie”.
“Piovono disdette da ogni parte – insistono i rappresentanti del Carroccio – e la Regione Toscana si limita unicamente a produrre una sintetica nota, assolutamente insufficiente a convincere i turisti, sul fatto che l’allarme meningite non sia così preoccupante”.
“Nessun tangibile supporto, dunque – rilevano Vescovi e Bartolini – dagli organi regionali che, così, abbandonano Montecatini (e i suoi residenti ndr) a un desolante destino”.
“In pratica, mentre ancora si brancola nel buio riguardo alle effettive cause di questa malattia – concludono Manuel Vescovi e Luciana Bartolini – Montecatini Terme rischia un’ulteriore tracollo economico per ‘merito’ di una Regione che, nei suoi confronti, appare sempre più matrigna”.
[filippini – lega nord toscana]