LEGAMBIENTE: POGGIO A CAIANO “COSTRUTTORE DI BELLEZZA”

L'attestato di Legambiente
L’attestato di Legambiente

POGGIO A CAIANO. Il Comune di Poggio a Caiano ha ricevuto dalla Presidenza Nazionale di Legambiente un diploma di riconoscimento per la partecipazione alla campagna di valorizzazione dei piccoli Comuni “Piccola Grande Italia”, promossa dall’associazione a livello nazionale con l’alto patronato del Presidente della Repubblica.

In quest’ambito, Poggio a Caiano aveva infatti aderito alle giornate della bellezza “Voler bene all’Italia”, volte a mettere in risalto le eccellenze culturali e ambientali dei comuni minori, lo scorso 17 maggio, con una festa aperta a tutta la cittadinanza al Podere Le Buche, organizzata in collaborazione con il Comitato Sociale Anziani Auser, l’Oasi Apistica Le Buche, Viva Associazione di Solidarietà e Legambiente, con eventi e mercatini a base dei prodotti del territorio.

Il ricavato dell’iniziativa era stato poi devoluto in beneficenza per aiutare le popolazioni del Nepal colpite dal terremoto dello scorso 25 aprile.

L’attestato conferisce al Comune di Poggio a Caiano il titolo di “Costruttore di Bellezza”, come riconoscimento per l’attenzione nei confronti del patrimonio storico-naturalistico, del turismo sostenibile, dell’agricoltura di qualità e dello sviluppo incentrato sulle energie rinnovabili che la città ha dimostrato.

[comune poggio a caiano]

Print Friendly, PDF & Email