SAN BARONTO. Riceviamo e pubblichiamo :
Al Sindaco del Comune di Lamporecchio
Ai consiglieri del Comune di Lamporecchio
Oggetto: Trasferimento Farmacia di San Baronto, Comunicato stampa del 1.04.2017. Risposta.
Informiamo SS.VV. che stamattina sono state presentate 81 firme di cittadini che hanno chiesto di sottoscrivere la protesta, dopo la consegna della lettera avvenuta il 30 marzo u.s . Con queste nuove firme, la sottoscrizione sfiora i 300 firmatari. Cogliamo questa occasione per rispondere anche alle annotazioni mosse dal Sindaco nel Comunicato del 1.04.2017.
In primo luogo il Sindaco afferma di non comprendere quale finalità abbia questa protesta. La risposta, che pensavamo fosse contenuta nella Lettera, è semplice: sollecitare l’amministrazione a desistere dalla strada intrapresa e dare, invece, seguito ai reiterati pareri della Asl Toscana Centro, che invita codesto Ente a lasciare la Farmacia dove è stata negli ultimi 50 anni, cioè a San Baronto. A questo proposito vorremmo sottolineare che la Asl non può essere tacciata di campanilismo: le ragioni addotte sono chiaramente tecnico-amministrative.
In secondo luogo nel comunicato de Sindaco si legge che tanti residenti della frazione collinare il giorno successivo alla presentazione si sono affrettati a chiedere di cancellare loro firma, perché non avevano compreso le finalità della lettera.
Orbene è opportuno chiarire che si tratta di 11 persone, che crediamo non possano essere definite tante, considerato il numero complessivo dei firmatari. Per quanto riguarda il ripensamento di queste undici persone, peraltro legittimo, per quanto è dato sapere, è stato indotto da circostanze esterne e non dall’incomprensione delle intenzioni contenute nella lettera.
Lamprecchio 12/04/2017
Seguono firme
[comunicato]
Scarica e leggi: lettera 2