libri. CHIARA DEFANT E «LA FUGA DI AGOSTINO»

la fuga di agostinoPISTOIA. Sabato 2 aprile alle 11, presso Lo Spazio di via dell’Ospizio, verrà presentato il libro di Chiara Defant, La fuga di Agostino (Giovannelli edizioni, p. 44, euro 8,00). L’autrice dialogherà con Pina Caporaso.

Agostino è un bengalino che vive da sempre in un piccolo appartamento in città. È molto amato dai suoi padroni ma, nonostante questo, sente una grande malinconia.

Quando ne scoprirà la ragione, deciderà di organizzare un singolare piano di fuga per conquistare la libertà e riscoprire le sue origini.

Una piccola storia in rima per provare a spiegare che l’amore vero si fonda sul profondo rispetto della natura dell’altro.

La presentazione sarà accompagnata da letture animate e dal laboratorio Tagliare e cucire … Parole, pensieri, stoffe e piume che partendo dal delizioso librino di Chiara Defant e dalla storia di un piccolo bengalino alla ricerca di libertà con un’esigenza precisa: dare colore al suo guardaroba, in altre parole colorare i vecchi abiti con i colori della libertà!

Quindi, con l’aiuto di aghi fili bottoni piume stoffe, si proverà a dare mano al cinguettante Agostino. L’evento è in collaborazione con l’associazione Orecchio Acerbo. L’iniziativa è gratuita.

Info: Lo Spazio di via dell’Ospizio – www.lospaziodiviadellospizio.sitiwebs.com.

Print Friendly, PDF & Email