libri. L’ANTROPOLOGO DAVID BELLATALLA A PONTE DI SERRAVALLE

La copertina del libro

SERRAVALLE. Il Comitato Eventi Ponte di Serravalle, il Circolo Arci Ponte di Serravalle, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, organizzano per lunedì 20 maggio 2019 alle ore 20.45, presso la Sala del Circolo Arci, un incontro pubblico con David Bellatalla.

Antropologo, ricercatore universitario, studioso di nomadismo e di sciamanesimo, Bellatalla presenterà il libro: “Eugenio Ghersi – Sull’altopiano dell’io sottile”, diario inedito della spedizione scientifica italiana nel Tibet occidentale del 1933.

A Bellatalla si deve l’ideazione e la realizzazione, con Need You Onlus e Croce Rossa della Mongolia, di “Ger Camp for life”, un villaggio che ospita oltre 20 famiglie composte da madri con figli disabili, un ambulatorio medico ed un laboratorio artigianale, nel quartiere di Chingeltei ad Ulan Bator.

Le risorse per realizzare l’opera umanitaria sono state raccolte anche grazie alla vendita del libro di Bellatalla.

“Vi invito a partecipare numerosi a questo evento storico culturale ¯ ha dichiarato l’assessore Maurizio Bruschi promotore dell’evento — unico incontro nella nostra provincia con David Bellatalla, antropologo originario della frazione di Ponte di Serravalle, che ci ha concesso in via eccezionale la possibilità di ascoltarlo”.

[fiorati —comune di serravalle]

Print Friendly, PDF & Email