
PISTOIA. In fatidica vicinanza con le prossime Elezioni Europee 2019 è stato pubblicato presso l’editore Bibliotheka Edizioni in Roma il libro “Uropia, il protocollo Maynards”, un thriller politico sul rischio reale di una potenziale deriva autoritaria all’interno dell’Unione Europea. Link utile:http://uropia.eu
Ispirato al lavoro del Professor Alberto Bagnai, sotto la veste di una fiction il testo affronta e sviluppa temi sociali scottanti e di estrema attualità: quanto é realistico il rischio di una deriva antidemocratica in Europa? Che ruolo possono giocare immigrazione, terrorismo e populismo, Big Data e cyber sorveglianza, élites e Lobbysmo?
In che misura i deficit di democrazia e trasparenza delle istituzioni europee e le asimmetrie economiche fra Stati membri contribuiscono a diffondere sentimenti eurocritici ed euroscettici?
Nato a Pisa e laureato in Giurisprudenza nella sua città, ma residente all’estero da tredici anni, l’autore Pietro Bargagli Stoffi è al suo esordio letterario.
Il libro è disponibile in tutti i bookstores online ed in oltre 1000 librerie italiane in formato eBook e cartaceo.
[bargagli stoffi]