liceo artistico. GLI STUDENTI SARANNO COLLOCATI NELLA EX SEDE DELLA POLIZIA STRADALE

Dario Baldassarri

PISTOIA. La Consulta Provinciale degli Studenti da anni si batte affianco del Liceo Artistico Petrocchi per trovare una soluzione all’annosa situazione della succursale del Bolognini, dato che l’anno prossimo i ragazzi dovranno abbandonare l’attuale sede distaccata per scadenza contratto. La nostra preoccupazione, da ormai due anni, era capire dove sistemare le ragazze e i ragazzi dell’istituto una volta scaduti gli accordi tra la proprietà del fondo e la Provincia di Pistoia.

Oggi sembra di essere giunti finalmente ad un punto di risoluzione: grazie al Comune di Pistoia e all’attenta premura del Sindaco Alessandro Tomasi l’anno prossimo i ragazzi quasi sicuramente saranno collocati nell’ex sede della Polizia Stradale.

A noi il merito di aver battuto sulla questione senza mai demordere, consapevoli che “chi la dura la vince”. Ci auguriamo, adesso che il Comune ha fatto la sua parte, che la Provincia dia il via libera alla soluzione proposta dall’amministrazione pistoiese. Ci auguriamo che la responsabilità verso questi ragazzi prevalga e che finalmente si possa garantire tranquillità e serenità ai giovani studenti del Liceo Artistico.

Ci teniamo a ringraziare il Comune di Pistoia, nello specifico il Sindaco Alessandro Tomasi, per aver preso a carico e sembrerebbe risolto la difficoltosa situazione di edilizia scolastica che gravava sul Liceo Artistico di Pistoia.

La Consulta Provinciale degli Studenti di Pistoia

Print Friendly, PDF & Email