liceo forteguerri. È MORTO PAOLINO, IL CUSTODE

Paolo Breschi

PISTOIA. A 76 anni è scomparso nella notte scorsa, colpito da un infarto, Paolo Breschi. Per tutti era “Paolino”: in particolare per molte generazioni di studenti del liceo classico Niccolò Forteguerri dove ha lavorato come collaboratore scolastico prima di andare in pensione.

Con Franco ha rappresentato una coppia indissolubile. Allegro e disponibile con tutti, per gli studenti di allora era il “custode” ma anche un simpatico amico e confidente.

Paolo Breschi, che era sposato con Clara, abitava a Santomato dove è stato un valido volontario del circolo Arci.

“Paolino – scrive Antonio Pagnini, alias Tony De Angelis del Santomato Live – era una persona speciale e lascia in tutti noi un vuoto immenso. Tutto lo staff del Santomato Live Club e del Circolo Arci Santomato si stringe in questo momento al dolore della famiglia”.

“Senza i custodi Paolo e Franco – scrive Simona Cipriani, una ex studentessa del Forteguerri – la scuola non sarebbe stata la stessa”. “Paolo — ha scritto invece Elisabetta Bernardi —è stato un simpaticissimo amico ai tempi del liceo, per noi alunni era Paolino il custode, un certezza, un confidente” .

Chi vorrà salutarlo potrà farlo direttamente a casa sua dove la salma rimarrà esposta fino a martedì quando si terranno le esequie. 

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.it]

 

Print Friendly, PDF & Email