La denuncia della consigliera provinciale della Lega Diletta Bresci
PRATO. Professori costretti a fare la spola fra 4 plessi — afferma la consigliera provinciale Lega Diletta Bresci — É mai possibile una situazione del genere nel 2021? Eppure quando presento le interrogazioni in provincia, dalle risposte pare che vada tutto a meraviglia e che la nostra sia una provincia esemplare.
Poi a giudicare dalle proteste degli operatori all’interno della struttura di competenza provinciale, si evince tutt’altro.
Come nel caso della mancanza di spazi al Livi- Brunelleschi. Che gli studenti aumentino è un fatto del tutto naturale – prosegue Bresci – e la Provincia che dovrebbe far fronte a questa evoluzione sociale, a quanto pare non lo fa.
Non si può sempre fare affidamento sull’ospitalità degli altri istituti e sperare che questi abbiano spazi in eccedenza, come fino a ora ha fatto il Rodarino ospitando gli studenti in esubero del Livi.
La Provincia si attrezzi immediatamente per trovare una soluzione adeguata per docenti e allievi. Queste persone si sono stancate di promesse, annunci ad effetto e di autoelogi – conclude Bresci – quando da elogiare, si è capito, non c’è proprio un bel niente.
[bresci – lega prato]