liceo petrocchi. FAMIGLIE IN ASSEMBLEA

La sede centrale dell'Istituto Petrocchi
La sede centrale dell’Istituto Petrocchi

PISTOIA. Tante promesse, tanti incontri e sopralluoghi con, alla fine, tante delusioni e porte chiuse al liceo artistico Petrocchi dove da diversi anni si chiede aiuto alle istituzioni scolastiche, alla Provincia di Pistoia (adesso diventata ex), alla Regione Toscana, insomma a tutti i livelli.

Adesso i genitori che si sentono presi in giro sono arrabbiatissimi dato che solo dopo due giorni dall’inizio dell’anno scolastico la scuola viene chiusa a causa del maltempo: la pioggia allaga tre classi di cui una di informatica piena di computer che causano anche un corto circuito dell’impianto elettrico.

Dal sopralluogo effettuato dagli ingegneri dei vigili del Fuoco, la preside viene diffidata a far entrare i ragazzi a scuola anche alla minima perturbazione meteo con pioggia.

Ecco quindi nuovi appelli e nuove richieste d’aiuto a tutte le istituzioni con una risposta sola: siamo senza soldi. E quindi ancora più arrabbiati, i genitori saranno costretti a frugarsi in tasca e fare una offerta volontaria per pagare i lavori di riparazione. È forse questo che vogliono le istituzioni?

Oggi 7 ottobre, alle 18, all’istituto scolastico ci sarà un’ulteriore riunione indetta con urgenza dalla portavoce Michela Lo Cicero che sollecita alla partecipazione oltre alle famiglie dei ragazzi anche le istituzioni interessate.

[Alessandro Romiti]

Print Friendly, PDF & Email