linea direttissima. IL CPAP A FIANCO DEI SINDACI DELLA VALLATA

La stazione ferroviaria di Vernio

PRATO. I sindaci della vallata del Bisenzio lanciano l’allarme per i lavori previsti sulla tratta pratese della gloriosa linea ferroviaria Direttissima, prevedendo disagi per i pendolari in seguito alla prevista soppressione o limitazione di alcuni treni. Questo Comitato ha da sempre tenuto alta l’attenzione sull’ambito ferroviario pratese ed oltre a ribadire la necessità di un collegamento Alta Velocità tra Prato e Roma e Milano, si associa alle preoccupazioni dei sindaci di Vaiano, Cantagallo e Vernio.

Occorre la creazione di fermate aggiuntive nella tratta Vernio Prato e l’adeguamento e modernizzazione delle stazioni di Vaiano e Vernio-Montepiano-Cantagallo, come già è stato fatto, per esempio, per la stazione di San Benedetto Val di Sambro nel bolognese, dove sono stati effettuati lavori di sopraelevazione dei marciapiedi, di sostituzione di impianti di illuminazione e copertura delle pensiline metalliche.

Vigileremo e faremo la nostra parte verso le istituzioni e le aziende chiamate a rendere fattivi i detti lavori, Rfi in primis !

Comitato Provinciale Area Pratese

Print Friendly, PDF & Email