FERRUCCIA. [a.b.] Si terrà domenica 18 ottobre con la celebrazione della Messa l’insediamento di Don Ioan Marius Vorga nelle parrocchie di Ferruccia e Barba. Per l’occasione sarà presente monsignor Fausto Tardelli, vescovo di Pistoia.
La nomina a amministratore parrocchiale della parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo in Ferruccia e della parrocchia di Santa Maria Immacolata di Barba risale al 1° ottobre scorso. Entrambe le parrocchie erano rimaste vacanti per la scomparsa di monsignor Enrico Pretelli.
Alla Ferruccia intanto stanno fervendo i preparativi per accogliere il nuovo parroco. Il coro “Il Ponticino-Ferruccia” e quello di “Santa Maria Immacolata-Barba” stanno provando i canti per la Messa (la prossima prova si terrà martedì 13 ottobre con inizio alle 21). A conclusione della Messa al Circolo Mcl La Tranquillona si svolgerà un rinfresco.
Vicario parrocchiale di Violina dal 2011, dopo essere stato al servizio anche delle comunità di Lucciano, Santallemura e Buriano, don Ioan Marius Vorga proviene dalla Romania dove è nato nel 1984.