QUARRATA. Sette vittorie di fila, una striscia vincente da applausi. Zitta zitta, la prima squadra del Blu Volley Quarrata, allenata da coach Davide Torracchi, un tipo umile e bravo che meriterebbe maggiori riconoscimenti, e che partecipa al campionato femminile nazionale di serie B2, girone E, si sta mettendo in mostra: negli ultimi mesi ha messo assieme sette successi, che l’hanno proiettata al terzo posto della classifica con 30 punti, 6 in meno della capolista Cecina, 5 del Castelfranco.
Nonostante infortuni, acciacchi, malattie e contrarierà varie, che tutte le formazioni accusano in questi mesi invernali, la compagine quarratina ha messo il turbo, scalando la graduatoria, ma principalmente divertendo e convincendo.
Da sempre Quarrata è società ambiziosa, che nella sua giovane storia ha saputo per ben due volte partire da zero e arrivare in cadetteria. Proprio l’ambizione può essere un pregio – ti fa guardare sempre in alto, sempre puntando al meglio – ma pure un difetto – spesso non ti fa rendere conto dei problemi reali.
Ora la speranza è che la squadra continui così, isolandosi da tutto e tutti: si alleni con impegno (e questo non difetta), continui a divertirsi e a giocare per sé e per gli altri. I punti non mancheranno. Non si senta invincibile, perché sarebbe il momento dell’inarrestabile caduta, ma creda sempre nelle proprie forze, consapevole però dei propri limiti.
Forza Quarrata, quindi. Intanto è meritevole di elogi. Non è poco di questi tempi.