L’ISTITUTO SUORE MANTELLATE DI PISTOIA ORGANIZZA UNA SETTIMANA DI INIZIATIVE CULTURALI

Oggi mercoledì 22 maggio la lezione aperta “Aristoteliamo” e venerdì 24 premiazione della decima edizione del “Certamen Pistoriensi”

PISTOIA. Una serie di iniziative di carattere culturale su temi di diversa natura. La secondaria di Secondo Grado dell’Istituto Suore Mantellate di Pistoia, gestita dalla rete di scuole paritarie Scuole per Crescere, ha infatti organizzato alcune attività in questa settimana.

Certamen Pistoriensi

La prima, in ordine di tempo, è prevista per oggi mercoledì 22 maggio dalle ore 9 alle 13, quando si svolgerà una lezione aperta dal titolo “Aristoteliamo”, dove l’insegnante di Lingua e Letteratura Latina, insieme a quella di Inglese, proporrà attività ludiche e non solo sul tema, mostrando come due materie che possono apparire così diverse in realtà finiscono per incontrarsi.

Venerdì 24, nel pomeriggio, si terrà la premiazione della decima edizione del Certamen Pistoriensi, una gara di traduzione di testi latini, svoltasi la scorsa settimana, aperta agli studenti di tutte le secondarie di secondo grado dei licei scientifici della provincia di Pistoia.

Questo evento, fortemente voluto dalla dirigente Dott.ssa Rita Pieri, e coordinato dalla prof.ssa Lenzi, membro dell’Associazione Italiana di cultura classica di Pistoia, mostra la qualità e lo spessore dell’insegnamento che caratterizza i vari indirizzi della scuola.

[gianpaolo ansalone]

Print Friendly, PDF & Email