PAOLO GENTILONI, nel suo discorso d’insediamento di ieri sera 12 dicembre e in continuità con il precedente, ha affermato che l’Italia è ripartita.
Sul Mef, il sito del Ministero delle Finanze del riconfermato Pier Carlo Padoan, nelle stesse ore, venivano pubblicati i dati di ottobre dell’osservatorio sulle partite iva.
Rispetto allo stesso mese dell’anno precedente l’Italia fa segnare un calo di nuove aperture del 10%, maglia nera la Toscana con quasi il 30% in meno di nuove attività aperte.
Come interpretare i risultati? In chiave “gentiloniana”, è la conferma di quanto ha affermato ieri sera il nuovo presidente del con[s]iglio: il calo testimonia che tutti ormai hanno un’occupazione.
Viva l’Italia, desta nell’elmo di Gentiloni.
Scarica: sintesi_mensile_dei_dati_ottobre_2016
[Marco Ferrari]
_______________
Il solo nome del neopresidente del con[s]iglio ricorda il «patto Gentiloni», un altro casino d’epoca per l’Italia dello stivaletto e dei “cattolicini di parrocchia”.
E a tal proposito, vedete, appunto, quanti danni ha fatto finora quel bravo scoutino di Matteo Renzi con i suoi scatenati compagni di asilo (anche rinvecchiati come Padoan)…
l.f.