PISTOIA. Alla tre giorni del Maker Faire a Roma più di 100mila persone hanno visitato gli stand della mostra dell’innovazione tecnologica che ha ospitato tutte le più importanti aziende del settore.
La fiera dell’innovazione Maker Faire è stata ospitata in uno spazio di 100mila metri quadri espositivi, 600 stand con oltre 700 invenzioni.
Moltissimi giovani studenti, famiglie con bambini e ragazzi, ma anche imprenditori e professionisti del settore hanno visitato i padiglioni della città universitaria della Sapienza, che si è trasformata in palcoscenico per robot, droni, innovazioni informatiche e avveniristiche stampanti 3D.
Nello spazio laboratori per bambini e ragazzi ha proposto un’attività anche l’Itts Fedi-Fermi di Pistoia, in collaborazione con You Lab American Corner: i ragazzi del team Ib-ombi hanno infatti presentato al pubblico il progetto scientifico e il robot con cui hanno partecipato all’edizione 2014-2015 della First Lego League, il concorso di scienza e robotica di cui quest’anno sono risultati vincitori italiani.
[comunicato]