LIVE, RIPARTE LA “MACCHINA DELLA MUSICA” A SANTOMATO

Santomato Live, il programma di ottobre
Santomato Live. il programma di ottobre

PISTOIA. Archiviata la quinta stagione e la speciale Summer Edition, Santomato Live sta scaldando i motori della Musica per la sesta stagione.

“Forti dei risultati ottenuti ad oggi, riparte ancora più agguerrito, promettendo – dichiara il suo direttore artistico Tony De Angelis – tantissimi eventi, con ospiti nazionali, internazionali e con importanti progetti sui giovani come la quartaq edizione del Cbe-Campionato Band Emergenti, la quinta stagione del Talent Busters Acchiappatalenti e tante altre sorprese”.

Giovedì 8 ottobre. La grande e attesa riapertura del Santomato Live è fissata per giovedì 8 ottobre, ed è affidata ad Arianna Antinori ed i suoi Turtle Blues. Arianna, una delle artiste italiane in grande ascesa, sta percorrendo tutta Italia, con un nuovo disco di inediti e tanto sano rock di tutti i tempi: da non dimenticare che ha ottenuto la vittoria del contest indetto dalla famiglia di Janis Joplin, interpretando il pezzo storico di Janis, ‘Mercedes Benz’.

Dopo le diverse apparizioni toscane al Santomato Live e nell’ultima edizione del Pistoia Blues 2015 in apertura ai Counting Crows torna nel luogo che l’ha messa in evidenza proprio nel giorno dell’uscita del film su Janis.. Sarà una coincidenza? Il Live di Arianna Antinori sarà aperto dai B-Effect, promettente gruppo toscano con la presentazione ufficiale in anteprima del loro nuovissimo Ep.

Arianna Antinori
Arianna Antinori

Giovedì 15 ottobre. Sarà la volta del primo appuntamento della stagione del 4° Cbe, Campionato Band Emergenti. Quest’anno saranno ammesse 30 band, precisamente per le seguenti categorie: Under 16, Tribute Band, Cover Band, Original Band di brani inediti. In questa prima occasione calcheranno il palco le prime 5 band.

Venerdì 16 ottobre. In esclusiva per il Centro Italia, Santomato Live presenta Don Airey, The King of Keyboards, dal 2002 tastierista dei Deep Purple, e prima ancora di Ozzy Osbourne, Black Sabbath, Jethro Tull, Brian May, Gary Moore e molti, molti altri. Ad oggi ha inciso circa 280 dischi: il suo curriculum è davvero infinito.

Con la data toscana al Santomato Live, presenterà ‘The Best of Rock’, un viaggio dato dai brani rock che hanno fatto storia e che appartengono alla sua carriera. Ad accompagnarlo alle sue molteplici tastiere ci sarà la band da lui selezionata: la Ranfa Band – Andrea Ranfagni “Ranfa” voce; Serena Sforzi (voce e cori); Francesco Fagiani e Claudio Cinquegrana (chitarra), Alessio Vitali (basso); Roberto Sabbi (batteria).

La serata sarà aperta dagli emiliani The Black Sheep, con Simone Galassi, voce e chitarra, Manuel Roli, basso e voce, Giorgio Nonnato, batteria. È attivo il servizio prevendita, per info e prenotazioni, 333.4657051. Ticket solo evento oppure con cena inclusa per chi ne vorrà gustare.

Don Airey
Don Airey

Giovedì 22 ottobre. Sarà la volta dei Wheels, Foo Fighters tribute. Le creature di Dave Grohl hanno coniato un punk-rock innovativo, melodico, energico e fresco, costellato da scherzetti semi-acustici e melodie beatlesiane.

Un math-rock semplificato. Scariche di adrenalina e guizzi creativi. Cura delle dinamiche, gestione degli accenti e la graffiante voce di Dave Grohl. Dopo il raduno di Cesena che ha visto mille musicisti interpretare “Learn to fly” e prima delle due date italiane dei Foo, Federico Baracchino (chitarra e voce), Lorenzo Tirinnanzi (chitarra e cori), Janko Giovannini (basso e cori), Stefano Puccianti (alla batteria), musicisti tutti affezionati del Santomato Live ne calcheranno il palco per il debutto del loro nuovo progetto, uno show adrenalinico sino a “the last song!”.

Venerdì 23 ottobre. È la volta dei Queen by Gor Great Queen Rats. A grandissima richiesta Santomato Live inserisce nel programma la tribut band che meglio rappresenta il mito di Freddy Mercury e dei Queen. Il tributo è conosciuto in Toscana come in tutta Italia. Il loro progetto non è nuovo al pubblico del Santomato Live che li ama e li richiede. Emanuele Richiusa front man band, voce e piano, interpreta in maniera intelligente e con il proprio talento, il mitico Freddy Mercury assieme a Simone Tollis alla chitarra e ai cori, Paolo Colella a batteria e cori e Lorenzo Billeri, chitarra e cori.

Giovedì 29 ottobre. Sarà la volta di un altro viaggio nel mondo del rock con un appuntamento di Rock Collection. Il rock, quello storico, leggendario, intramontabile come quello dei Led Zeppeling, e chi meglio dei Norge poteva guidarci in questo mondo del Led? I Norge sono molto di più che il semplice tributo a: conosciuti in tutta Italia, sono la tribute band toscana per eccellenza dei Led Zeppelin. Tutti dotati i componenti del progetto a partire da Jacopo Meille con la sua voce, Francesco Bottai alla chitarra elettrica, Alex Raimondi alla batteria, Henry James Downes al basso e Luca Raddi alle tastiere.

Venerdì 30 ottobre. In programma una serata dal mood diverso, dedicata si alla musica ma soprattutto alla moda e alla bellezza con la Fashion night live n° 6 winter edition. In programma Live Band ed elezione ragazza e ragazzo Live ’15.

Le serate Live iniziano alle ore 20 con la cena buffet. Info line e prenotazioni: 333.4657051. Santomato Live si trova presso il Circolo Arci di Santomato in via Montalese 25/A a Santomato.

Info: www.santomatolive.itinfo@santomatolive.it

Print Friendly, PDF & Email