CASALGUIDI. Un trascinante mix di musica e comicità è la cifra stilistica degli scatenati componenti de La DisturBanda, protagonisti, sabato 22 aprile 2017 (ore 21), dell’ultimo titolo della stagione, Lo sConcerto, prodotto da Ridens.
La DisturBanda, nata nel 2011 dalla complicità di sei amici, musicisti di formazione colta (Lorenzo Del Pecchia clarinetto, Marco Caponi sax soprano, Emanuele Gaggini sax contralto, Massimo Marconi corno, Marcello Angeli trombone, Cristian Pepe sax baritono) con l’intento di avvicinare i bambini al mondo della musica, ha fatto della comicità abbinata alla musica il suo cavallo di battaglia, conquistando anche i ”grandi” (numerosi i premi vinti in concorsi nazionali) ed approdando con successo in tv a Zelig e in programmi come “Italia’s Got Talent”, “Non Solo Aria Fresca”.
Un musicista impeccabile e professionale riceve una terribile telefonata a pochi minuti dall’inizio di un concerto: gli ospiti internazionali che avrebbero dovuto parteciparvi non potranno presentarsi. Ecco allora che allo sconsolato clarinettista non resta che affidarsi ai cinque colleghi particolari. Abili suonatori certo, ma un po’ estrosi…
Ne nascono situazioni divertenti e surreali che, come colonna sonora, hanno sempre musica colta, contaminata da standard jazz, soundtrack e ritmi latini intervallati da sketch comico-demenziali.
La stagione di prosa del Francini è promossa dal Comune di Serravalle Pistoiese con l’Associazione Teatrale Pistoiese
Biglietto: 11 euro. La prevendita per lo spettacolo sarà effettuata da martedì 18 aprile alla Biblioteca Eden di Casalguidi (0573 917414 biblioteca@comune.serravalle-pistoiese.pt.it) e anche alla Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia (0573 991609 – 27112).
Info: Ufficio Cultura – Comune di Serravalle Pistoiese 0573 917204 – www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it – cultura@comune.serravalle-pistoiese.pt.it.
[comunicato]