LO “S’CONCERTO DI QUARTIERE” ALLA OTTAVA EDIZIONE

Le Fornaci
Le Fornaci

PISTOIA. Torna anche quest’anno a Pistoia lo S’concerto di Quartiere, arrivato all’ottava edizione.

Una piccola fiera, un momento conviviale per chi abita il quartiere e per far scoprire gli spazi pubblici delle Fornaci a chi viene da fuori.

Quest’anno ai luoghi che usualmente accolgono l’iniziativa si aggiunge uno spazio pubblico sotto la nuova piazza, appositamente liberato e trasformato in occasione dello Sconcerto.

Ecco il programma di questa edizione, organizzata dall’associazione Sconcerto in collaborazione con il Comune di Pistoia, supportata dal contributo fondamentale degli Istituti Raggruppati, e realizzata con la partecipazione di Associazione Arcobaleno, Cooperativa Arkè, Cooperativa Pantagruel, Sotto il Palazzo/Progetto Ics, Casa in Piazzetta, Circolo Arci Bugiani.

Pranzo di quartiere – Lunedì 6 aprile dalle 12:30 tutti sono invitati a portare qualcosa per mangiare insieme nel giardino in via Gentile, chiamato giardino della Madonnina, che si trova vicino alla rotonda di ingresso nel quartiere delle Fornaci dalla Tangenziale Est (in caso di maltempo il pranzo si terrà nella sede dell’associazione Sconcerto in via Gentile 40, nella discesa dietro il Polo Urbano).

Dopo il pranzo si svolgerà la ormai tradizionale gara di torte, aperta a tutti;

Biciclettata – “A ruota libera. La scuola pedala la città: biciclettata per bambini e genitori per le vie di Pistoia” è l’iniziativa aperta a tutti e organizzata dalla Scuola Primaria “Galileo Galilei” e dalla Ciclofficina di Casa in Piazzetta. Sarà un’occasione per condividere con bambini e genitori una mattinata su due (o tre) ruote per le strade della nostra città.

Il ritrovo è domenica 19 aprile alle 10 in via Monterosa davanti alla sede di Scornio Ovest, per raggiungere piazzetta Santo Stefano, dove festeggeremo con una merenda nella sede di Casa in Piazzetta dell’Associazione Arcobaleno.

Concerto – Sempre domenica 19 aprile dalle 16 alle 21 si svolgerà il concerto di giovani musicisti della città e dei dintorni, organizzato dalla sala prove di Casa in Piazzetta, con ospiti speciali a cura di SoundsLikeSunday/Circolo Arci Ho Chi Min.

Il concerto si svolgerà sotto la nuova piazza delle Fornaci in uno spazio del quartiere oggi inaccessibile che verrà allestito con murales/stencil a cura delle ragazze e dei ragazzi di Casa in Piazzetta e di Sotto il Palazzo.

Tra fine aprile e inizio maggio si terrà infine come ogni anno una tavola rotonda su temi culturali a supporto dell’intervento sociale e pedagogico.

[giraldi – associazione sconcerto]

Print Friendly, PDF & Email