lo spazio. CRESTI, VIAGGI ED ESPERIMENTI

L'invito
L’invito

PISTOIA. Sabato 14 gennaio 2017 alle 17:30, presso Lo Spazio di via dell’ospizio, il saggista Antonello Cresti presenta i suoi ultimi lavori: Solchi Sperimentali Italia, una personale ricognizione su 50 anni di musiche altre in Italia, e Ho Trovato l’Inghilterra, un resoconto dei suoi viaggi nella parte meno globalizzata del paese in apparenza culturalmente più distante dall’Europa.

Antonello Cresti
Antonello Cresti

Filo conduttore dei due libri, apparentemente distanti, è la voglia e la necessità di raccontare frammenti di realtà lontani da ciò che viene raccontato nei media mainstream e risvegliare la curiosità del pubblico sopita dalla massificazione delle proposte culturali.

Che si parli di squarci di un’Inghilterra testardamente attaccata ai suoi miti d’origine o di musicisti alla ricerca di un proprio linguaggio personale, Cresti racconta una realtà in aperta contrapposizione ai miti della società globale.

Con l’occasione verrà anche presentato il nuovo progetto di Antonello Cresti, un film in fase di realizzazione che racconta lo stato presente della musica di ricerca italiana e che è finanziato tramite crowdfunding, con uno degli artisti presenti, Adern X, che farà una breve performance sonora.

Lo Spazio di via dell’Ospizio – tel 057321744 – www.lospaziodiviadellospizio.sitiwebs.com.

Print Friendly, PDF & Email