lo spazio. MINNITI E LE “PAROLE NON DETTE”

Invito presentazione romanzo di Minniti
L’invito alla presentazione

PISTOIA. Sabato 19 novembre alle 17:30, alloSpazio di via dell’Ospizio, verrà presentato il romanzo di Maurizio Minniti, Parole non dette (Ibiskos Editrice Risolo, 2015, pp. 216, euro 13,00). Introdurrà Ilaria Minghetti.

Parole non dette di Maurizio Minniti è un romanzo autobiografico.

Attraverso il proprio vissuto e i ricordi dei due fratelli e della sorella, Minniti ha ricostruito la storia della propria famiglia sulla quale, inizialmente, pendevano tanti interrogativi.

L’autore ha vissuto gran parte dell’infanzia con una zia, lontano dai genitori, dai fratelli e dalla sorella, avvertendo da adulto l’esigenza di avere risposte a tanti “perché” rimasti sospesi nel tempo.

Quale rapporto avevano, in realtà, tra loro il padre e la madre? Tra genitori e figli perché c’erano sempre “parole non dette”? Perché i fratelli hanno sempre taciuto tante verità?

“Da tutto questo scavare, tra ricordi e sentimenti, è nato il romanzo, nel quale protagonista è la vita di una famiglia dove hanno convissuto e convivono personalità profondamente diverse e diversi modi di pensare” (Ilaria Minghetti).

Vedi: www.lospaziodiviadellospizio.sitiwebs.com

[lo spazio]

Print Friendly, PDF & Email