PISTOIA. Sabato 4 Novembre alle ore 18.30, presso Lo Spazio di via dell’ospizio, in collaborazione con Fondazione Un Raggio di Luce Onlus, Saverio Tommasi presenterà il suo libro Siate ribelli, praticate gentilezza (Sperling & Kupfer, 2017, pp. 216, euro 17.90).
L’autore dialogherà con Cristiano Vannucchi (segretario generale della Fondazione Un Raggio di Luce Onlus).
In una lettera alle sue figlie, tra pappe dai colori indecenti e cambi di pannolini in alta quota, terribili gaffe e momenti di grande tenerezza, Saverio Tomasi, una delle voci più note del web, affronta i temi che più gli stanno a cuore: la tolleranza, i diritti dei più deboli, la lotta per l’uguaglianza, la denuncia di qualunque forma di razzismo e fascismo, i pericoli della rete.
Con grande spontaneità, toni appassionati e talvolta irriverenti, il giovane scrittore regala il gesto d’amore più grande che un uomo possa fare per i propri figli: raccontarsi davvero, a costo di abbassare qualunque difesa.
Saverio Tommasi è nato e vive a Firenze. È reporter di Fanpage.it, la testata giornalistica online più seguita in Italia. Nei suoi video affronta temi di grande attualità e sensibilità.
La sua pagina Facebook è seguita da mezzo milione di persone.
http://youmedia.fanpage.it/user/SaverioTommasi
[lo spazio]