lo spazio. SIMONA SOLDI E “LO ZERO DEI DADI”

L’invito

PISTOIA. Sabato 22 aprile alle ore 17.00, presso Lo Spazio di via dell’ospizio, verrà presentato il romanzo di Simona Soldi, Lo zero dei dadi (Ibiskos editrice Risolo, 2016, p. 432, euro 15,00).

L’autrice dialogherà con Ilaria Minghetti.

“Lo zero dei dadi di Simona Soldi è un romanzo nel quale il Bene e il Male sono in lotta. Roberto e Beghi sono i protagonisti di due storie parallele e apparentemente estranee tra loro: Roberto è un uomo debole, che per sete di vendetta verso tutto e tutti finisce nel giro violento degli Ultras, Beghi è una ragazza straniera, caratterialmente fragile ma con forte volontà di affermarsi nella vita, che viene travolta da un amore sbagliato che la introduce nella diabolica realtà delle sette sataniche.

Molto ben tracciati sono i ritratti psicologici sia dei protagonisti, che riusciranno ad uscire da questi mondi negativi, sia dei personaggi a questi vicini, con un’analisi profonda dei disagi sociali, delle paure, delle speranze che compongono la vita di tutti loro.

Il finale riunisce le due storie in un unico, imprevedibile perché: anello che unisce questi due mondi fatti, pur con percorsi diversi, di violenza, paura, fragilità di coloro che ne cadono vittime”. (Ilaria Minghetti)

Lo Spazio di via dell’ospizio, via dell’Ospizio 26-28   51100 Pistoia, tel 057321744.

[www.lospaziodiviadellospizio.sitiwebs.com]

Print Friendly, PDF & Email