PRATO. [a.b.] Domani, martedì 19 gennaio alle 21:15 presso lo “Spazio Aut Prato” in via Filippino 24 su iniziativa de Giovani Democratici Prato e della Federazione della Sinistra Prato nell’ambito della prima edizione di #Logos su “Medio Oriente: il ruolo dell’Europa” si terrà la seconda conferenza improntata ad approfondire “I principali attori dell’attuale conflitto in Medio Oriente”.
La conferenza – che vedrà la presenza di Cristiano Tinazzi (giornalista professionista Free Lance) e Emilio Drudi (giornalista, scrittore e membro di Habeshia) – verterà sull’analisi dei rapporti determinanti per la situazione in Medio Oriente, con un focus sulle interazioni con Usa e Russia. La conferenza sarà anticipata alle 20 da un aperitivo (a 6 euro)
“Come fondatore di Aut e Left lab – scrive Giuseppe Giorgietti – mi fa piacere ospitare i Gd. Left lab vuole essere il Luogo della sinistra senza etichette e , per me, il Pd rimane l’unica sinistra possibile”.
Il ciclo di incontri inauguratosi il 12 gennaio scorso con la presenza di Joseph Levi, Rabbino Capo di Firenze e Izzedin Elzir, Presidente Ucoii e Imam di Firenze che hanno parlato di “Tra diritto civile e diritto religioso: come costruire la pace” proseguirà il 26 gennaio al Cinema Terminale con la conferenza “Storia del Medio Oriente: dalla Grande Guerra ad oggi” con Luciano Bozzo, docente dell’Università degli Studi di Firenze e terminerà il 2 febbraio all’ex Chiesa San Giovanni (sempre alle 21:15) con Barbara Colzi Unhcr, Maso Notorianni, ex direttore di Peace Reporter e giornalista di Internazionale che affronteranno il tema “Un popolo in fuga: pratiche di risoluzione per un problema umanitario”.