MONTEMURLO. Chi si candida per governare una città deve essere il primo a dare l’esempio, il rispetto delle regole è fondamentale. C’è chi non la pensa così ed applica le regole per i nemici e le interpreta per gli amici.
L’onestà andrà di moda, non è solo uno slogan, ma il nostro modo di essere e vivere la politica. Fino ad oggi non c’è mai stato nessuno a metter loro i bastoni tra le ruote… ma il giochino è finito. I cittadini stanno per entrare nel palazzo e allora saranno guai!
In questa campagna elettorale ci sono stati abusi da destra a sinistra, per questo motivo nella giornata di mercoledì 14 aprile abbiamo fatto una regolare segnalazione presso la Polizia Municipale di Montemurlo. Il candidato di centrosinistra è candidato alle europee? No. Il candidato del centrodestra è candidato alle europee? No.
Il M5s non è di destra, il M5s non è di sinistra. Il M5s è dalla parte dei cittadini e basta. Non faremo alleanze con nessuno. Con nessuno! Dateci fiducia e datevi l’opportunità di farci governare Montemurlo, il vostro paese!
Se così non dovesse essere, come già abbiamo fatto nel 2009 rifiuteremo tutte le marchette e gli scambi di voto, non vogliamo poltrone o il portafoglio gonfio di quattrini pubblici. Vogliamo rivoluzionare il modo di fare politica! E chi ci conosce sa che non sono solo slogan da campagna elettorale.
Sceglierete gli altri e non il M5s? Confermerete la vecchia partitocrazia che ci ha portato alla crisi. Accorderete ancora fiducia a chi da anni siede sulle stesse poltrone e si è riempito la bocca di bei paroloni. Sarete complici e un giorno dovrete spiegarlo ai vostri figli e nipoti.
Roberto Travaglini