“L’ONORE DELLA MEMORIA”. UN ABBRACCIO COLLETTIVO INTORNO AGLI AMICI ALBERI

Alcune immagini della cerimonia
Alcune immagini della cerimonia

PISTOIA. Sabato 11 luglio, nei locali del Museo di Panicagliora, si è tenuta la cerimonia di apertura della mostra fotografica “L’onore della memoria” alla presenza della Giunta del Comune di Marliana, Pamela Giani, Vicepresidente del Gal Garfagnana e Silvana Agostini, scrittrice e ideatrice della mostra.

Era presente anche Federica Fratoni, recentemente nominata Assessore regionale all’ambiente, che ha avuto parole di elogio per l’iniziativa e che ha dimostrato ancora una volta il suo attaccamento al nostro territorio.

Note e immagini si sono intrecciate nel giardino di Panicagliora grazie alla resenza dell’oboe di Sandro Gori e del violoncello di Laura Jane Pancani.

Venerdì 24 agosto la mostra arriverà a Marliana. Sarà allestita nella Sala consiliare e lungo la strada che costeggia il giardino pubblico.

Anche in questa sosta saranno i visitatori a votare le fotografie ritenute più tragiche. Le sette foto più votate, ulteriormente ingrandite, andranno ad abitare in un luogo pubblico di ogni frazione.

La giornata di apertura della mostra
La giornata di apertura della mostra

L’arrivo della mostra a Marliana sarà salutato da un concerto, alle 21, voce e suoni con Antonella Grumelli e Daniele Bigini.

Un abbraccio collettivo intorno agli amici alberi, condiviso con Panicagliora, che è stata la prima tappa della mostra, Casore del Monte e Serra Pistoiese che la ospiteranno nelle prossime settimane fino al 16 agosto.

[malerbi – comune di marliana]

Print Friendly, PDF & Email