PISTOIA. È stato pubblicato sul sito Internet del Comune di Pistoia il bando per l’assegnazione di posti all’interno del Luna Park 2016 che avrà inizio entro la prima quindicina di luglio nell’area di Sant’Agostino, così come indicato nella delibera licenziata nei giorni scorsi.
Requisiti per la partecipazione. Sono ammessi a partecipare al bando i titolari di attrazioni comprese nello specifico elenco ministeriale, che alla data di presentazione della domanda risultino in possesso, tra i diversi requisiti, della licenza per l’esercizio dell’attività di spettacolo viaggiante rilasciata dal Comune di residenza e dell’iscrizione al registro imprese della Camera di Commercio per attività di spettacolo viaggiante.
Presentazione delle domande. Le domande dovranno essere redatte utilizzando la modulistica allegata al bando e pervenire al Comune entro sabato 30 aprile esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it.
Le domande arrivate oltre la data di scadenza del bando potranno essere accolte solo in presenza di spazi disponibili e per attrazioni diverse da quelle già inserite nel parco.
Il bando e la relativa modulistica sono pubblicati all’albo pretorio online del Comune di Pistoia e sono, inoltre, a disposizione degli interessati negli uffici del servizio sviluppo economico, a PistoiaInforma e sulla home-page del sito Internet del Comune all’indirizzo www.comune.pistoia.it
Valutazione delle domande. Le domande di partecipazione saranno valutate da un’apposita commissione nominata e presieduta dal dirigente del servizio sviluppo economico e politiche sociali che, con una successiva determina, approverà le graduatorie dei soggetti ammessi e gli elenchi di riserva da attivare in caso di rinunce o annullamenti.
Le graduatorie provvisorie saranno predisposte entro trenta giorni dalla data di scadenza per la presentazione delle domande e verranno pubblicate all’albo pretorio online.
Tutti i soggetti che avranno presentato domanda potranno far pervenire all’ente, entro dieci giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie, le loro osservazioni scritte, eventualmente corredate da documenti. Queste verranno valutate al fine di definire la graduatoria definitiva.
In caso di mancata presentazione di osservazioni nei dieci giorni previsti, le graduatorie provvisorie dovranno considerarsi definitive.
Le graduatorie definitive verranno, in ogni caso, rese pubbliche entro sessanta giorni dalla data di scadenza della presentazione delle domande di partecipazione al bando.
Sulla base delle domande ammesse l’amministrazione provvederà a redigere la pianta del Luna Park, in virtù delle misure e delle caratteristiche proprie di ciascuna attrazione, e in conformità alle prescrizioni dettate per la sicurezza dell’area dalle autorità competenti. L’amministrazione si riserva la facoltà di variare, a suo insindacabile giudizio, tale pianta, qualora ricorrano particolari motivi tecnici, organizzativi e di sicurezza.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30 il servizio sviluppo economico di via dei Macelli 11/c, chiamando il numero telefonico 0573 371914, o via e-mail al seguente indirizzo: annona@comune.pistoia.it.
[balloni – comune pistoia]