PISTOIA. Lunedì 4 maggio il consiglio comunale si svolgerà, per la terza volta, in videoconferenza. A partire dalle ore 14 i consiglieri comunali parteciperanno in “remoto” da sedi diverse dal Palazzo comunale.
Il consiglio sarà trasmesso in diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
L’ordine del giorno, formato da 8 punti, prenderà il via con la parte dedicata alle comunicazioni dopodiché sono previste due ratifiche a variazioni di bilancio approvate in via d’urgenza dalla giunta e una somma urgenza per rifacimento del manto di copertura della scuola dell’infanzia di Santomoro di proprietà comunale.
Due le mozioni che saranno discusse: una riguarda il sostegno e la valorizzazione delle edicole del territorio a firma di Tripi, Alberti, Cotti e Tuci del Pd e l’altra il piano servizi cimiteriali del Comune di Pistoia promossa dai consiglieri Tripi, Alberti, Cotti, Tuci del Pd e Grasso di Italia Viva.
L’ordine del giorno dei consiglieri della Lega (Gabriele Gori, Cinzia Cerdini e Francesco Mazzeo) riguarda l’importanza della memoria europea per il futuro dell’Europa.
Chiude il consiglio comunale l’odg del gruppo Pd sulla liberazione di Patrick George Zaky.
[comune di pistoia]