PISTOIA. Dall’8 marzo scorso è attivo lo sportello sindacale dell’Unione Sindacale di Base – Usb nella sede di Pistoia, via XX Settembre 7 .
Lo sportello si occuperà dei principali servizi sindacali.
Il servizio sarà aperto tutti i mercoledì dalle 16 alle 18:30 .
L’Usb è nata il 23 maggio del 2010 dalla fusione delle organizzazioni RdB, Sdl, da consistenti realtà della Cub e da altre organizzazioni sindacali di base.
L’Usb non è un’organizzazione che va ad aggiungersi a quelle già esistenti, ma ha l’ambizione e la possibilità di costituire il sindacato maggioritario che oggi serve ai lavoratori e ai settori popolari.
L’Usb ha una struttura confederale (pubblico e privato) articolata sul territorio nazionale (regionale e provinciale); essa mantiene un radicamento nei luoghi di lavoro e si propone di rispondere alle istanze di uguaglianza, solidarietà e bisogni provenienti non solo dai segmenti classici del mondo del lavoro, ma anche da quelli di nuova generazione: precari, migranti, disoccupati, senza reddito e senza casa.
Usb ha un approccio sindacale intercategoriale, con l’obiettivo di contrapporsi alla frammentazione dei lavoratori connettendo le lotte nei luoghi di lavoro, nel territorio e nel sociale.
Invitiamo i cittadini, gli iscritti e i simpatizzanti a partecipare all’inaugurazione della sede che si terrà mercoledi 15 marzo.
Dalle 17 alle 18 si terrà il congresso provinciale e dalle 18 alle 19 l’inaugurazione aperta a tutti .
Per informazioni o fissare un appuntamento, contattateci ai seguenti recapiti: pistoia@usb.it – tel: 331 8684486. – usb.it
[usb pistoia]