L’USL ASPETTA I GIOVANI PER IL SERVIZIO CIVILE

Servizio civilePISTOIA. C’è tempo fino a martedì prossimo per fare la domanda per il Servizio Civile nell’Azienda Sanitaria pistoiese per l’impiego di venti giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, residenti e domiciliati nella Regione Toscana. La domanda deve, infatti, pervenire alla Asl 3 tassativamente entro le 12 di martedì 28 ottobre 2014 per posta all’indirizzo Servizio Civile Regionale Asl 3 Via Pertini 708, 51100 Pistoia, non farà fede la data e l’ora del timbro postale pertanto le domande che arrivano per posta successivamente alla data di scadenza non potranno essere prese in considerazione.

Le domande potranno essere consegnate direttamente a: Pistoia – viale Matteotti, 35 – Ufficio segreteria – dalle 9,30 alle 12,30 da lunedì a sabato; Pescia – piazza XX Settembre – 2° piano Ufficio Segreteria tecnico amministrativa – dalle 9,30 alle 12,00 da lunedì a venerdì; San Marcello – Piot L. Pacini – ufficio segreteria, dalle 9,30 alle 12, dal lunedì al venerdì. È possibile scaricare il Bando Regionale che contiene il modello per la presentazione della domanda dal sito della Asl 3 www.usl3.toscana.it, si trova nella pagina iniziale, sulla destra, nella lista Servizi al Cittadino cliccando su – Servizio Civile.

I progetti che la Asl 3 realizzerà, con il relativo finanziamento dalla regione Toscana, sono due: “Gli Apripista” e “Il Filo di Arianna 2”, che, se pur con modalità differenziate, perseguono e proseguono l’obiettivo di migliorare la relazione con i cittadini, soprattutto nella fase di accesso ai servizi. Il servizio civile avrà la durata di dodici mesi, con un impegno di 30 ore settimanali. Anche l’anno scorso sono stati venti i giovani che, per un anno, hanno affiancato il personale dell’azienda sanitaria per dare informazioni all’utenza e migliorare l’accoglienza.

[ponticelli – usl 3 pistoia]

Print Friendly, PDF & Email