lutto. A 69 ANNI È MORTO L’EX SINDACALISTA VALERIO MATTEI

Per 16 anni è stato membro attivo del direttivo provinciale della Fiom Cgil. Storico volontario del Circolo Arci Bugiani e della Croce Verde

Valerio Mattei

PISTOIA. A 69 anni è morto Valerio Mattei. Ex operaio dell’indotto Breda/Hitachi (ha lavorato presso l’Elettromar), per 16 anni membro del direttivo provinciale della Fiom Cgil di cui è stato anche presidente, era vicepresidente del Circolo Arci Bugiani di Pistoia.

Originario di Fossato (comune di Cantagallo) da giovanissimo ha fatto parte della Figc (federazione italiana giovani comunisti). Iscrittosi al Pds con la nascita del Ds era uscito iscrivendosi poi a Sinistra Ecologia e Libertà. Ha prestato servizio di volontariato anche nella Croce Verde.

Molto conosciuto a Pistoia per il suo impegno sociale e politico nel 2022 si era candidato con Pistoia Ecologia Progressista.

Il Circolo Arci Le Fornaci ha espresso il profondo cordoglio per la scomparsa dello storico socio Arci del Circolo Bugiani. ”Ricorderemo sempre il suo impegno e la sua dedizione”.
“Una vita sempre dalla parte giusta — scrive Paolo Bruni nel ricordare il suo impegno sindacale, politico-istituzionale e infine quello nel volontariato — Da quella dei più deboli, per dar loro forza e voce. Per dar loro i diritti che meritavano. Impegno, serietà e sensibilità sono tre delle tante belle caratteristiche che gli sono appartenute. Non sempre eravamo d’accordo sulla strategia da adottare ma sempre abbiamo condiviso profondamente i valori e gli ideali per i quali avesse senso battersi”.

Sincero, generoso e disponibile Valerio Mattei lascia la moglie Paola e i figli Chiara e Simone.
Valerio Mattei sarà ricordato oggi fino alle 19 e domani lunedì 27 maggio (dalle 9 alle 12) nelle sale del Commiato della Croce Verde a Pistoia.

“Abbracci, saluti, lacrime e sorrisi saranno il nostro modo per celebrare la sua vita e accogliere la sua morte”.

Print Friendly, PDF & Email