lutto. A 77 ANNI È MORTO L’IMPRENDITORE FRANCO FABIANI

Partito dalla sua bottega orafa aperta a Pieve a Nievole ha creato una realtà leader nel settore delle oreficerie. Le condoglianze del sindaco Gilda Diolaiuti e del consigliere regionale Marco Niccolai

Franco Fabiani

PIEVE A NIEVOLE. A 77 anni è scomparso Franco Fabiani, il noto imprenditore, fondatore delle catene di negozi Fabiani Gioiellerie. Originario di Pieve a Nievole aveva iniziato la sua attività nel 1963 nella sua bottega orafa “dove con passione si è dedicato a questa arte tipicamente italiana diventando così con il passare degli anni un punto di riferimento del settore in diverse località della Toscana aprendo anno dopo anno sempre più negozi in gran parte d’Italia”.
Con l’apporto prezioso dei figli Alessandro, Leandro ed Emiliano Fabiani Gioiellerie è diventata una realtà leader in Italia nel campo della vendita dei preziosi ma non ha mai abbandonato il genuino approccio artigianale e l’alta qualità della bottega d’arte rappresentati proprio dal padre Franco.
Questo il ricordo del sindaco di Pieve a Nievole, Gilda Diolaiuti:

“Un grande imprenditore — ha detto Diolaiuti —che dal nulla ha creato un vero impero della gioielleria, pur rimanendo sempre legato al proprio territorio di origine. Un esempio per le nuove generazioni”.

“Ho conosciuto Franco Fabiani — scrive il consigliere regionale Marco Niccolai — grazie alla Sindaca di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti.
In una delle visite che facemmo nella sua azienda ebbe modo di raccontarmi la straordinaria avventura alla base della sua esperienza di imprenditore: lo fece con grande semplicità, una semplicità da cui traspariva tutto l’amore per il suo lavoro e per quello che aveva contribuito a costruire partendo dal nostro territorio e dalla sua comunità, a cui era fortemente legato.
Giungano alla famiglia le mie più sincere condoglianze”.
Print Friendly, PDF & Email