LUTTO A AGLIANA, MORTO MARIO MANAGLIA

Mario Managlia
Mario Managlia

AGLIANA. [a.b.] Ad appena 61 anni è scomparso Mario Managlia, figura storica dell’istituto Capitini di Agliana dove è stato segretario amministrativo fino al 2010, anno in cui è andato in pensione insieme agli insegnanti Alessandro Galardini, Giovanni Agostinelli e alla collaboratrice Giusy Meini.

Colleghi ed ex studenti del “Capitini” oggi lo ricordano con parole affettuose e di grande riconoscimento. Parlano di lui come di una persona sorridente, gentile e disponibile, sempre buona con tutti e pronta con abnegazione e spirito d’altruismo a dare un aiuto a tutti.

Managlia ha seguito da vicino la storia della scuola superiore aglianese già da quando l’istituto nacque come sezione staccata dell’Itc Pacini di Pistoia e poi sezione staccata dell’Itc Calamandrei di San Marcello fino alla sua autonomia conseguita nel 1984 quando il collegio dei docenti e le istituzioni la intitolarono ad Aldo Capitini.

Proveniente da Oste di Montemurlo, Mario, che era sposato dal 1977, ha vissuto anche a Pistoia. La figlia Sara è stata consigliere comunale del Pd a Montemurlo dal 1999 al 2004. A Oste, Mario era conosciutissimo e da tutti apprezzato e stimato, soprattutto per la sua attività nel consiglio del Circolo Nuova Europa di via Curiel.

I funerali si svolgeranno domani mattina, mercoledì 20 agosto, alle ore 9:30 nella chiesa di San Piero ad Agliana.

Alla famiglia anche le condoglianze della redazione.

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “LUTTO A AGLIANA, MORTO MARIO MANAGLIA

  1. Voglio anch’io ricordare Mario con affetto e commozione per la sua grande disponibilità e simpatia, per il tratto sempre gentile ed il sorriso che lo caratterizzava, che è proprio quello della foto che appare qui.
    Io ho lavorato qualche anno al Capitini, in epoche diverse e non sapevo della malattia, la notizia mi ha colpito e rattristato profondamente. Non è più tra noi un uomo per bene.

Comments are closed.