lutto a casalguidi. BUONA STRADA MATILDE, MARGHERITA SILENZIOSA

Matilde Capecchi

QUARRATA —SERRAVALLE. Matilde Capecchi, la giovane studentessa di Casalguidi deceduta ieri sera per un male incurabile è stata anche uno scout. Il Clan Fuoco Orsa Maggiore dell’Agesci Quarrata 1 di cui faceva parte oggi l’ha voluta ricordare con un commosso messaggio pubblicato sulle pagine web dell’Agesci:

Pensare a Matilde è facile per chi l’ha vista crescere e tante volte le ha camminato a fianco raccogliendo i suoi sogni e i suoi sorrisi.
Ricordarsi di lei è difficile, perché allora i suoi occhi grandi e sorridenti ci guardano da lontano con quel senso di speranza gioiosa e ingenua che ci scaldava il cuore.
Matilde era sensibile e delicata, ma anche forte e coraggiosa ed ha insegnato a tutti noi a credere nella vita fino in fondo.
Ma Matilde era anche altro: era una ragazza Intraprendente, scrupolosa e attenta, un piccolo tesoro, sempre pronta a donarti un sorriso, con l’empatia che l’ha sempre contraddistinta insieme alla sua personalità luminosa.
Parlarne oggi è vivere il dolore devastante del presente, della morte di una ragazza di 18 anni.
Nonostante il male che la affliggeva riusciva comunque a mettere gli altri al primo posto, con una serenità disarmante. E grazie a questo ha vinto e continuerà a vincere. Ci ha insegnato a vivere, a lottare, a sognare.

Ha saputo indicarci la via della Croce con cuore puro e anima dolcissima.
Ma noi crediamo anche che questa lontananza sia solo data dalla nostra fragile umanità; Cristo ha insegnato a lei e a noi che la Via e la Vita sono più luminose e più belle e non conoscono il tempo.

La salutiamo con un arrivederci, un “buona strada” di cuore, convinti che il suo cammino dia la forza a tutti noi per proseguire, operare, sperare e amare in modo sempre più forte.
Buona Strada Matilde, Margherita Silenziosa.

Clan Fuoco Orsa Maggiore Agesci Quarrata 1

Print Friendly, PDF & Email