lutto. È MORTO IL DOTTOR PIERO TAITI

Ex direttore dell’Ospedale di Prato da anni era presidente della Università del tempo libero Eliana Menarca. Attualmente era direttore sanitario di Anffas Prato. I funerali, sabato 29 gennaio alle 10 nella chiesa di Santa Maria del Soccorso

Il dottor Piero Taiti (foto da Il Tirreno Prato)

PRATO. A perdere la vita nell‘incidente stradale di stamani, avvenuto tra via Lavarone e via Livorno a Prato è stato il dottor Piero Taiti, 82 anni. Uomo di grande cultura, molto stimato a Prato, aveva ricoperto il ruolo di direttore dell’Ospedale di Prato e poi direttore del coordinamento tecnico delle attività ospedaliere e direttore della unità operativa di recupero e rieducazione funzionale.
Dal 2010 era presidente della Università del tempo libero “Eliana Menarca”, associazione per la diffusione della cultura ad un livello alto, attraverso linguaggi e forme espressive accessibili a tutti.
Da diversi anni ricopriva il ruolo di direttore sanitario del Centro Terapeutico Riabilitativo dell’Anffas Prato.

Scriveva nel 2020 sul blog “In cammino dialogando”: 

Solo nel rispetto dell’altro il dialogo è risorsa

Siamo convinti che solo nel rispetto dell’individuo che sono, e che ogni e qualsiasi altro è, si possa erigere quella “social catena” che ci impedisca di essere spazzati via dall’odio umano e dalla furia degli eventi del cosmo.
Allora in questa dimensione il dialogo è risorsa, il dialogo è fiducia, il dialogo è tolleranza, è sapienza, è caritas, il dialogo è forza, il dialogo è vita, il dialogo è speranza, il dialogo è strumento di pace, è sorgente di unità, è fonte di ricchezza, è basamento di umanità, è partecipazione alla vita degli uomini, e per gli uomini di fede è partecipazione alla vita di Dio.
Piero Taiti

Persona squisita, dalle grandi doti umane, da poche settimane aveva perso dopo una lunga malattia la moglie Manuela a cui era molto legato.

Taiti, colto forse da un malore, avrebbe perso il controllo della propria auto – una Land Rover – che dopo essere finita contro alcune auto in sosta, si è ribaltata su un lato. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori.

La salma del dottor Taiti rimane esposta alle cappelle del commiato della Misericordia di Prato. Le esequie si terranno sabato 29 gennaio alle ore 10 nella chiesa di Santa Maria del Soccorso.

Print Friendly, PDF & Email