AGLIANA. Lutto ad Agliana per la scomparsa di Alessandro Rafanelli di soli 61 anni, avvenuta in seguito a una grave malattia. Alessandro era scampato – con sua moglie Luciana – all’evento sismico del terremoto di Amatrice, riuscendo a venire fuori dalle macerie dell’Hotel Roma in modo pressoché illeso.
Figlio di Emilio, stimato dirigente della Polizia locale era già stato dipendente della storica azienda del gas e acqua Amag, oggi Publiacqua.
Persona riservata e molto conosciuta nella cittadina è ricordato bene da chi scrive, avendo intrattenuto con lui intense conversazioni proprio sulle problematiche ambientali del Comune, noto per essere esposto all’inquinamento di inceneritore e pesticidi.
Alessandro era un cittadino munito di spiccato senso civico, che potremmo indicare a esempio per la sensibilità alla ricerca della Giustizia sociale, dimostrata nella disponibilità per l’ascolto, oltre a una vocazione ambientalista, purtroppo conclusa nel drammatico paradigma del più infausto esito di una malattia.
I funerali di Alessandro si sono tenuti nel pomeriggio di oggi.
La redazione si stringe in un abbraccio di condoglianza e cristiana rassegnazione alla moglie Luciana, la figlia Chiara e all’intera famiglia.
[Alessandro Romiti]