Il ricordo commosso del presidente dell’associazione Marco Gabbricce
PRATO. [a.b] .Un grave lutto ha colpito ieri l’asd Moto Guzzi di Prato, l’associazione di motociclisti che si occupa della sicurezza stradale di atleti in competizioni ciclistiche su strada, attraverso un servizio di scorta tecnica, motostaffette, trasporto in moto di commissari, foto / cine operatori, servizio lavagna e cambio ruote.
Improvvisamente è scomparso Piero Belli, 75 anni, che ricopriva il ruolo di vicepresidente. Il rinnovo del consiglio relativo al quadriennio 2022-2025 era avvenuto nel novembre scorso.
Imprenditore tessile Belli ha praticato il ciclismo di cui ne è sempre stato appassionato sostenitore mettendosi poi a disposizione con la sua moto sin dalla metà degli anni 80.
“Un esempio per tutti noi — scrive il presidente Marco Gabbricce— il suo ricordo ci lascia una traccia luminosa: il suo sorriso, la sua allegria, la sua bontà ed estrema serietà in quello che faceva”.
Proprio qualche giorno era presente negli studi di Toscana Sprint, per l’intervista sul 40° anniversario dell’associazione fondata nel 1982 dall’attuale presidente onorario Mario Bessi e dall’allora concessionario Moto Guzzi di Prato Giovanni Forconi.