PESCIA. [a.b.] Compirà 25 anni il prossimo 6 giugno: Angelo Morini è il candidato del Movimento 5 Stelle a Pescia. Impiegato in una ditta di computer nella “Città dei fiori” ha frequentato l’Enrico Fermi a Lucca dove si è diplomato nel 2008. Nonostante la giovane età da anni è impegnato nel movimento di cui è stato uno dei maggiori referenti nel comune di Pescia.
“A Pescia – ha affermato recentemente lo stesso Morini – si sono alternate amministrazioni di destra e di sinistra che hanno portato il comune al limite del dissesto finanziario creando un debito di milioni di euro. La città era famosa per la produzione floricola e la produzione della carta, di tutto questo ormai è rimasto ben poco; i negozi in centro chiudono, la piazza principale è semi deserta, non ci sono punti di aggregazione per nessun tipo di associazione. Pescia deve tornar a far brillare e valorizzare i suoi punti forti: la Montagna Pesciatina con le sue 10 castella, l’agricoltura locale, il parco fluviale, il parco di Pinocchio e il Palio dei Rioni. I cittadini devono riprendere in mano la vita del loro paese e tutto questo sarà possibile solo se vincerà l’onestà, la trasparenza e la condivisione” .
Morini guiderà una squadra di 16 persone: Paolo Varanini (dentista), Monia Pieri (commerciante), Daniele Giacomelli (operatore nel settore alberghiero), Luca Landini (giardiniere), Federico Marchi (impiegato Asl), Davide Lazzerini (studente), Leonardo Maestripieri (vigile del fuoco), Lorenza Del Carlo (architetto), Valentina Bartolini (precaria), Ivana Salotti (precaria), Paolo Brunelli (pensionato), Duilio Cecchi (pensionato), Luca Tonelli (operatore nel settore turistico), Fulvia Pratesi (casalinga), Andrea Ghiselli (commerciante), Antonino Febbe (impiegato Fs).
La presentazione della candidatura è avvenuta nel corso di un incontro presso l’ex cinema Vox che ha visto la presenza del cittadino portavoce alla Camera dei Deputati Massimo Artini (vicepresidente della commissione difesa) e anche di alcuni dei candidati toscani per il Movimento 5 Stelle alle elezioni europee nella circoscrizione centro Silvia Fossi e Cristiano Ripoli.
Intanto entro il 24 aprile chi lo vorrà potrà recarsi presso la sede dell’Urp (Ufficio Relazioni con il pubblico) del Comune di Pescia (in piazza Mazzini) il 22 e il 24 aprile dalle 9 alle 13 e alle 15 alle 17,30 e il 23 aprile dalle 9 alle 13 oppure nel pomeriggio anche presso lo Studio Notarile Coppola in Piazza Antonio Gramsci, 1, per firmare la presentazione della lista civica Pescia 5 Stelle alle elezioni comunali. Per la presentazione della lista servono 150 firme di residenti nel Comune, maggiorenni, che non abbiano firmato per la presentazione di altre liste.